Seminario di Danza e Voce con la Compagnia Kha dal 12 al 20 luglio

seminario Compagnia Kha

L’incontro con la natura porta guarigione, genera vitalità, risveglia i sensi, svuota e libera la testa, ci integra alla nostra natura selvaggia, che da sempre vive in noi, dona silenzio e pace interiore.
Lasciandoci permeare dalla magia della meravigliosa isola vulcanica di Stromboli e dai suoi elementi, ricchi di sostanze benefiche per la salute, espanderemo il respiro e le sensazioni del corpo, aprendo la danza e la voce in unione con il respiro del mare, delle pietre, degli alberi,  del vulcano, degli animali, del vento, delle stelle, del sole, della luna…..
Risveglieremo antiche memorie marine e terrestri, praticheremo sulle spiagge vulcaniche, nel mare, sulle rocce laviche, sulla montagna del vulcano, cammineremo in meditazione ed ascolto.
Gli elementi della Natura saranno nostri maestri. Il percorso ci porterà a incorporare le energie della Natura lasciandole danzare, parlare, cantare: libereremo emozioni e pulsioni arcaiche, aprendoci all’ascolto e al sentire, in modo ricettivo e irrazionale, ci lasceremo danzare e cantare, aperti a vivere l’attimo totalmente e permettendo che le forme e i suoni divengano espressione dell’anima.
Incontrare la Bellezza della Natura come parte e specchio di sé, ascoltare il silenzio dentro di noi, che permea il tutto, da cui si generano il suono e la forma, permettere all’invisibile di divenire visibile. Offrire una danza, un canto, una preghiera a sé stessi, alla Madre Terra, al Mare, al Vulcano, al Sole alla Luna e all’Universo.
Verranno proposte pratiche di Danza ButohDanza Sensibile®, Hara Yoga, Nada Yoga, Canto armonico e Sciamanesimo, che ci permetteranno di entrare in una relazione consapevole con il corpo, il respiro e la voce, per incontrare la propria danza e la propria voce, in unione con la Natura. Per le pratiche acquatiche di Danza Sensibile® portare pinne, maschera subacquea e maglietta termica.
Alla fine del seminario ci sarà una Performance dei partecipanti in vari luoghi dell’isola, con la musica live di Tivitavi (campane tibetane, didjeridoo, tamburo, voce, flauto, altri strumenti e suoni naturali), il quale accompagnerà anche alcuni momenti del seminario. 

Il seminario è aperto a tutti! Danzatori, attori, performer, musicisti, terapisti, ricercatori e a chiunque voglia partecipare; non è richiesta alcuna preparazione nella danza o nella voce.

INFO & CONTATTI

Kea Tonetti: http://www.compagniakha.it/w/it_IT/kea-tonetti/

Tivitavi: http://www.compagniakha.it/w/it_IT/tivitavi/

Compagniakha: http://www.compagniakha.it/w/it_IT/

Alloggio: http://www.casastromboli.com

Giorno d’arrivo previsto 12 Luglio, partenza 20 luglio in giornata!

Iscrizione e info: Info@spaziocontinuum.it

Kea: +39 335668039 – Tivitavi: +39 3337814470

Iscrivendosi entro il 31 Maggio si ha diritto a una riduzione sulla quota di partecipazione!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *